Internals Srl
Tel: (+39) 0524 520114 - Email: info@internals.it

Chi siamo

Info e storia

Internals Srl, azienda specializzata nel settore delle protezioni passive al fuoco, fonda le sue origini nel 1997, dalla volontà della famiglia Sesenna di intraprendere il proprio percorso lavorativo nel settore delle finiture d’interni.

Protezione passiva fuoco

 

Siamo specializzati nell’applicazione di prodotti specifici come intonaci e vernici intumescenti, lastre e coppelle in silicato di calcio, per affrontare il rischio d’incendio con misure preventive e protettive. Il tutto associato a soluzioni complete e certificate, in linea con le attuali normative.

Con il trascorrere degli anni, la piccola azienda a conduzione famigliare si trasforma e sviluppa nello specifico settore delle protezioni passive al fuoco, arrivando ad operare su tutto il territorio nazionale. La nostra invariata gestione artigianale garantisce un contatto diretto tra i responsabili d’azienda, tecnici, maestranze e cliente.
Uno sviluppo continuo e mirato verso le esigenze del mercato e l’offerta sempre più ampia di prodotti a livello applicativo sono il nostro punto di forza.

Proponiamo soluzioni personalizzate di fornitura e posa in opera, rispondendo alle più svariate esigenze sia in termini di qualità dei materiali che delle soluzioni tecniche proposte, prestando sempre particolare attenzione alle leggi riguardanti la sicurezza negli ambienti di lavoro.
La selezione dei prodotti ci porta a scegliere fornitori leader nel settore.

Disponiamo di tutte le attrezzature e macchinari (anche per operare in quota) necessari a garantire l’esecuzione delle lavorazioni e il rispetto delle normative vigenti, che, sommati alle ottime capacità di applicazione delle nostre squadre con anni di esperienza nel settore, garantiscono un eccellente risultato in tempi certi.

Operiamo attraverso sopralluoghi preventivi per la presa visione della tipologia di strutture da proteggere, rilevamenti fotografici, acquisizione della documentazione tecnica: tutti materiali necessari per sviluppare uno studio preliminare atto a scegliere il sistema protettivo più idoneo.

 

Il nostro personale specializzato lavora con attrezzature a norma CE e verifica in corso d’opera e al termine dei lavori il risultato ottenuto, rilasciando documentazione e certificazione tecnica di collaudo della resistenza al fuoco di elementi costruttivi.